Real Media è una concessionaria pubblicitaria leader nell’Out of Home (OOH e DOOH). Operiamo su tutto il territorio nazionale, mediante l’acquisizione, l’installazione e la commercializzazione di impianti pubblicitari.
Attraverso lo sviluppo costante di nuovi asset e competenze, siamo diventati punto di riferimento nella Pianificazione Pubblicitaria di campagne OOH per le più importanti e prestigiose Agenzie di comunicazione, Centri Media e Brand nazionali ed internazionali come Paramount+, Universal picture, Amazon e Peugeot.
Vision
Concessionaria pubblicitaria.
Abbiamo ogni giorno tanti nuovi obiettivi, ma la nostra priorità resti tu. La tua soddisfazione e il tuo successo sono le motivazioni che ci spingono a migliorarci ogni giorno. É stato così ieri, è così oggi, sarà così domani.Mission
Concessionaria pubblicitaria.
Siamo un’azienda in costante evoluzione, una realtà che corre veloce nel presente per anticipare il futuro. Siamo nati con la voglia di creare e di farci notare per la nostra originalità, per la nostra passione, per la nostra professionalità.Concessionaria pubblicitaria.
Dopo più di 20 anni di esperienza possiamo offrirti la maturità di chi conosce profondamente il mercato in cui opera, ma i nostri occhi sono ancora quelli sognanti e pieni di entusiasmo di chi ha appena iniziato il suo primo viaggio. Abbiamo grandi sogni, ma ci piace toccarli con mano e vederli realizzati. Finora è stato così. E non abbiamo intenzione di smettere.- MAXI AFFISSIONE
- MEDI FORMATI
- ARREDO URBANO
-
STRUTTURE
SPECIALI
- DIGITAL LEDWALL
- POSTER
- MURALES PUBBLICITARI
- DIGITAL LEDWALL
- MEDI FORMATI
- MAXI AFFISSIONE
- POSTER
- ARREDO URBANO
- STRUTTURE SPECIALI
- MURALES PUBBLICITARI
Case History
The Circle - Impianto pubblicitario ledwall itinerante
In una scenografia tecnologica e futurista, nasce THE CIRCLE.
La fabbrica del Vapore diventa la location perfetta per inaugurare questa novità assoluta nel mondo del digital out of home (Dooh), il primo impianto pubblicitario immersivo itinerante.
Al centro della piazza, Dj emergenti e Icone della scena dance nazionale e internazionali hanno infuocato la FDW, Milano design week.
La fabbrica del Vapore è di fatto il nostro primo esperimento, punto di partenza per una nuova forma di business correlata agli eventi, festival e spazi fieristici di tutto il mondo.
The Gallery Adv: come una visione diviene realtà
The Gallery è un impianto futuristico composto da ledwall di ultima generazione che rivestono interamente le due pareti verticali ed il soffitto del passaggio pedonale tra Santa Maria Novella e il Duomo di Firenze, usato quotidianamente da migliaia di persone.
Il risultato finale è infatti un’esperienza immersiva innovativa e unica al mondo capace di emozionare e coinvolgere con un’installazione che esce dalla normale pianificazione pubblicitaria e apre un percorso pionieristico e rivoluzionario nel settore del DOOH Advertising. Immagini ad alta risoluzione e audio avvolgente a 360°.
Sin dal primo momento The Gallery ha suscitato grande interesse nella comunicazione creativa di importanti brand internazionali, case cinematografiche, automotive e grandi marchi dell’industria alimentare. Ha dato vita a molteplici collaborazioni con artisti digitali quali 3d, Xr e Vfx.
- +60k di visitatori giornalieri
- Risoluzione 9k
- Contenuti 3D ad altissimo impatto
- Audio spaziale a 360°
- Il primo impatto ledwall pubblicitario che è anche area di interesse turistico
- Geolocalizzazione Google
Maxi Affissione in Piazza del Duomo a Firenze
Passando dal centro storico di Firenze, fra piazza San Giovanni e via dei Calzaiuoli, proprio di fronte al Battistero e al Duomo di Firenze, è possibile vedere una delle nostre maxi affissioni, collocata proprio nel punto di maggiore concentrazione del flusso turistico cittadino. Dietro quella impalcatura si nasconde però ben più di una “semplice” pubblicità.
Da anni Real Media si impegna a sostenere e promuovere iniziative volte alla tutela del patrimonio artistico italiano così da custodire la bellezza in modo responsabile. Dove si vede la pubblicità c’é quindi un ben più ampio progetto di restauro che riguarda ben tre edifici differenti tra loro, sia come epoca che come stile architettonico:
- Il Museo del Bigallo e la sua Loggia, costruiti nel Trecento in stile gotico
- Il Palazzo di Piazza San Giovanni che comprende due porzioni aderenti al Museo del Bigallo, entrambe di gusto neoclassico
- Il Palazzo di via Calzaioli che con la sua conformazione a torre si erge prima aderente alla Logga del Bigallo per poi sovrapporsi alla stessa per gli ultimi due piani
Gli interventi di restauro dei numerosi affreschi e marmi presenti sulla facciata, attualmente in corso, prevedono il preconsolidamento del colore, la spolveratura, l’estrazione dei sali, la rimozione meccanica delle vecchie stuccature o delle porzioni di intonaco non idonee e l’eventuale integrazione pittorica tramite ricostruzione delle zone con disegni e motivi geometrici attualmente non leggibili.
Infine, come ulteriore iniziativa per la città, sono attualmente organizzate, in accordo con la condizione pandemica, delle visite guidate gratuite. Queste si svolgono in collaborazione con uno storico dell’arte, in veste di guida, così da offrire agli interessati una percezione ravvicinata delle operazioni di restauro in corso.
Adesso che sai tutto ciò che c’é dietro, guarderai quella pubblicità in Piazza del Duomo come prima?